Cosa fare in Val di Sole: attività outdoor per grandi e piccoli
La Val di Sole in Trentino è un posto perfetto dove passare le vacanze estive, la primavera e i primi giorni d’autunno. La temperatura mite durante la bella stagione e l’aria montana fresca rendono questa zona una meta ambita per gli amanti della montagna. Cosa fare in Val di Sole per passare una piacevola vacanza? Sono tante le attività disponibili, da quelle più tradizionali come le escursioni in montagna, le passeggiate a piedi o a cavallo, passando per le gite in mountain bike, fino agli sport più particolari come l’hydrospeed e il tarzaning.
La Val di Sole offre anche attività outdoor per gli amanti dello sport e dell’adrenalina. In tutta la zona sono presenti numerosi Parchi avventura di piccole e grandi dimensioni che offrono una serie di servizi che vanno dalla ristorazione alle attività outdoor.
Tra le attività che stanno riscuotendo più successo negli ultimi anni troviamo il Parco avventura con gli intricati percorsi sugli alberi, l’intramontabile rafting in Val di Sole sulle rapide dell Fiume Noce (il secondo fiume più bello al mondo dove fare rafting, dopo lo Zambesi, e primo in Europa secondo National Geographic), il paintball a squadre per favorire il teambuilding, l’hydrospeed nel fresche acque di un fiume e il tarzaning che consiste nella librarsi in aria attaccati a delle liane.
Le cose da fare e da vedere in Val di Sole sono tante ed è quasi impossibile partecipare a tutte le attività proposte. Si potrebbe iniziare con le attività outdoor più classiche come il rafting, il kayak, il parco avventura o un’escursione in mtb o downhill (per i più esperti). Lungo tutto il territorio sono presenti diversi parchi attrezzati, uno dei più grandi è indubbiamente Trentino WILD, un parco attrezzato di più di 50.000 metri quadrati di divertimento.