Lixe: la prima sigaretta elettronica che pensa all’ambiente
Le sigarette elettroniche sono i dispositivi rivoluzionari che hanno deciso di combattere i tremendi danni causati dalla combustione delle sigarette tradizionali.
Non tutte, però, si soffermano a questo unico obiettivo. Negli ultimi anni il pensiero del benessere del pianeta sta coinvolgendo un po’ tutti, compreso il mondo delle sigarette elettroniche.
Lixe, marchio italiano produttore dell’omonima e-cigarette, ha pensato a questo importante aspetto, dando vita alla prima sigaretta elettronica che pensa all’ambiente.
Lixe e l’impegno ambientale
La sigaretta elettronica Lixe è una valida alternativa alla sigaretta tradizionale, non solo per l’evidente riduzione di danni arrecati alla saluta ma anche perché pensa all’ambiente.
E’ per questo che è stato lanciato il Lixe Recycling Program, il programma che permette di aiutare il riciclo dei materiali utilizzati e di non creare inquinamento e dispersione nell’ambiente.
Come fare?
Portando la propria sigaretta elettronica non più funzionante in uno dei Lixe point in Italia si darà una mano alla salute dell’ambiente. Sarà direttamente Lixe ad occuparsi del processo di riciclaggio dei materiali facenti parte del dispositivo.
La sigaretta elettronica del marchio italiano, infatti, è realizzata con il 90% delle componenti riciclabili e promette di essere a lavoro per tentare di raggiungere in futuro il 100%.
Come è fatta la nuova sigaretta elettronica italiana Lixe
L’obiettivo della e-cig di casa Lixe è quello di aiutare i fumatori a smettere di fumare; ma perché non farlo utilizzando una sigaretta elettronica di altissima qualità?
La Lixe è stata progettata con un funzionamento a cartucce per aiutare anche gli svapatori meno esperti ad entrare nel mondo delle sigarette elettroniche.
La semplicità si ritrova anche in fase di caricamento della batteria: per ridare carica alla Lixe basta connetterla con un caricabatteria USB.
La sostituzione delle cartucce (chiamate anche Lixe Pod) avviene con semplicità, in modo rapido e senza perdite di liquido, risolvendo uno degli aspetti più disprezzati dagli utilizzatori di questi dispositivi.
Le cartucce sono vendute in dieci diversi e ricercati gusti: si passa dai tabaccosi, per chi non riesce ancora ad abbandonare la nicotina, fino ad arrivare ai più dolci, i cremosi e quelli al sapore di frutta.
Ogni liquido contiene degli speciali aromi alimentari al quale sono uniti il glicole propilenico e la glicerina vegetale, due ingredienti che si utilizzano anche in medina, in cosmesi e nelle industrie alimentari.
La nicotina presente in alcuni liquidi è nicotina purificata.
Il liquido al loro interno è studiato per generare vapore una volta riscaldato.
I nuvoloni generati dalla sigaretta elettronica sono uno degli aspetti che più soddisfa gli appassionati di svapo: la nuova e-cig della Lixe è stata studiata per accontentare il suo settore.
Dove acquistarla
Lixe è presente in Italia con più di 100 punti vendita.
La vendita della sua sigaretta elettronica, oltre che negli store fisici, avviene sullo shop online della sigaretta elettronica Lixe Vape.
L’azienda ha deciso di metterla a disposizione con un prezzo di lancio a dir poco economico, in particolar modo se confrontato con le altre sigarette elettroniche presenti sul mercato. Per maggiori informazioni è consigliato dare uno sguardo al loro sito ufficiale.