Scoprire il Vietnam e il suo tè ai fiori di loto
L’amore comincia con un sorriso, cresce con un bacio e finisce con un tè. (Anonimo)
Dopo aver sentito parlare delle meraviglie del Vietnam è impossibile non tenere in considerazione questa terra per un viaggio: la cultura, la tradizione millenaria, le influenze dell’Occidente, il buon cibo e la meravigliosa natura è tutto quello che la caratterizza e che spinge ogni viaggiatore a conoscere questo Paese. Una delle esperienze che più rimangono impresse è l’assaggio del tipico tè vietnamita, ed in particolare di quello ai fiori di loto. Grazie a questo mix di caratteristiche, il Vietnam attrae ogni anno milioni di turisti grazie ai suoi unici paesaggi e al calore e accoglienza dei vietnamiti. Per questo in molti decidono di affidarsi a tour operator specializzate nel settore.
Gastronomia vietnamita: alla scoperta di un Paese attraverso il tè
Con un assaggio al Pho, la zuppa di noodles a base di manzo, e un morso al bahn, il sandwich emblema dello street food vietnamita, è facile perdersi nei sapori e negli odori di Hanoi e di Ho Chi Minh. E non solo. Si dice che la cucina del Vietnam è una delle più apprezzate al mondo, grazie all’utilizzo di materie prime locali e alla commistione di spezie che donano un sapore senza eguali. Perché provare una tipica pietanza del Vietnam significa immergersi in un paese incredibile, che tocca nel profondo di ogni viaggiatore. Lo stesso vale per le diverse tipologie di tè, di cui gli abitanti sono i principali consumatori. Per questo sono sempre di più i turisti che vogliono assaggiarli, prediligendo il tè verde ed in particolare quello ai fiori di loto. La caratteristica principale di questa bevanda, oltre all’essenza e profumo dei petali rosa del loto, è la sua produzione poiché si usa ancora oggi il metodo tradizionale che prevede il riposo di circa 2 grammi di tè verde fresco raccolti nei fiori di loto. Pensate che per ottenere un kg di tè servono ben 500 fiori.
Assaporare il Vietnam con DGV Travel
Abbandonarsi al piacere di vivere un viaggio in totale tranquillità, senza preoccuparsi dell’organizzazione o saltare una tappa prestabilita è il timore di ogni viaggiatore che DGV Travel accoglie. Per questo i tour di Dgv Travel permettono a tutti i visitatori di potersi godere senza alcun rimpianto i viaggi in Vietnam, ma anzi, scoprendo ogni angolo nascosto o usanza locale. A seconda delle proprie esigenze è infatti possibile scegliere l’itinerario più adatto, optando tra diversi percorsi.