CRM Impresa di Pulizie: specialisti della Pulizia e Disinfezione a Como e Brianza
Ad Arosio (Co), a Como, c’è un’azienda, nata nel mese di Marzo 2020, che, in pieno lockdown, ha pensato di sfruttare a proprio favore il difficile periodo di emergenza sanitaria che stavamo tutti vivendo. D’altronde sono tante le start-up in vari settori che hanno mosso i primi passi durante i mesi di lockdown e che sono riuscite, con impegno e costanza, a ritagliarsi una fetta di mercato e di clientela.
CRM Impresa di pulizie è specializzata nella disinfezione delle strutture sanitarie, studi medici, dentistici, ambulatori. Un ambito che, di questi tempi, riveste particolare importanza nell’ottica della salute e prevenzione di malattie di ogni tipo.
Abbiamo contattato il titolare Maurizio Fazzalaro, che ci guidato alla scoperta di questa “giovane” realtà aziendale comasca, che ha tutti i requisiti e i presupposti per diventare un punto di riferimento nella pulizia e disinfezione degli ambienti a Como e dintorni (ma non solo).
R: Salve Maurizio e complimenti per l’attività che insieme ai tuoi collaboratori hai intrapreso in un momento non certo facile per l’imprenditoria e l’economia del nostro Paese. Cosa ha significato cominciare in un periodo così delicato per tutti noi?
MF: Ci siamo resi conto, proprio durante il periodo di lockdown, che tante persone non conoscono esattamente cosa sono e come si eseguono operazioni di grande rilevanza per la salute pubblica, quali la disinfezione e la sanificazione degli ambienti. La cosa ancora più grave e secondo noi deplorevole è che proprio le imprese di pulizie sono le prime a non conoscere e applicare correttamente tali procedure. Noi invece abbiamo voluto specializzarci fin da subito proprio in queste due operazioni che reputiamo fondamentali, soprattutto nel periodo che stiamo vivendo.
R: Che tipo di servizi offre la tua azienda CRM Pulizie nello specifico, in un periodo come questo in cui appunto la disinfezione accurata degli ambienti è diventata prioritaria e fondamentale?
MF: Noi utilizziamo come tecnica di pulizie lo “smart color cleaning system”, spiego subito in cosa consiste. Per garantire la massima sicurezza e garanzia di pulizia e detersione, utilizziamo esclusivamente panni in microfibra di colori diversi, per evitare la contaminazione batterica di altre stanze. Ad esempio, nel bagno il panno di colore rosso è solo per la pulizia del water, il giallo è il colore dei panni utilizzati per lavandini e porta sapone, ecc. Tutto questo è stato studiato appositamente per evitare il passaggio dei batteri da un ambiente ad un altro. Possiamo affermare con certezza che attualmente siamo tra le pochissime imprese ad utilizzare questa tecnica di pulizie.
R: L’organizzazione del lavoro è uno dei fattori che determina il successo di un’impresa. Che tipo di organizzazione segue CRM Pulizie?
MF: Il nostro staff attualmente è composto da tre persone, ma in caso di necessità ci avvaliamo di personale a cui affidiamo commissioni specifiche e temporanee.
R: Quali sono i requisiti che secondo te non possono mancare in una attività che concerne la pulizia degli ambienti in cui si vive?
MF: Tra i requisiti immancabili per lavorare in totale sicurezza è che il nostro personale indossi sempre durante le pulizie la mascherina e i guanti in nitrile (e non quelli in lattice). Inoltre non devono mancare attrezzature e detergenti professionali. Bisogna essere consapevoli che in questo settore non si può assolutamente improvvisare.
R: Oggi l’igiene e la pulizia sono fondamentali in tutti gli ambienti (domestici e professionali) che siano abitati da più persone. Quali consigli tu e i collaboratori date ai clienti per mantenere gli spazi sempre ben puliti e sanificati?
MF: Noi, in genere, consigliamo di eseguire nell’ordine questi passaggi: 1) Pulizia e spolveratura; 2) Lavaggio pavimenti con detergente neutro; 3) Secondo lavaggio con un detergente provvisto di pmc (presidio medico chirurgico). Soprattutto consigliamo vivamente di disinfettare frequentemente le maniglie delle porte, i citofoni, e tutti i punti che permettono ai batteri di spostarsi nei vari ambienti della casa.
Oggi più che mai dovremmo far tesoro di questi suggerimenti, soprattutto perché forniti da chi svolge l’attività di pulizia e sanificazione con grande scrupolo e cura dei dettagli.
CRM Pulizie si trova in Via Guglielmo Oberdan 42c -Arosio (Co).
Recapito telefonico: 031- 5478627
Indirizzo di posta elettronica: crmpulizie@crmpulizie.it
Sito web: https://crmpulizie.it/