Foto di prodotti bio per e-commerce: realizzale con Skatti
Salute, ecologia, fairness e cura della filiera sono i valori fondamentali per chi decide di investire nell’agricoltura e nell’allevamento sostenibile. Il manager di un e-commerce di prodotti biologici sa perfettamente che per vendere online non basta solo la selezione di prodotti certificati dagli standard UE, né la scelta di fornitori seri e affidabili. La comunicazione dei valori del bio avviene anche attraverso l’utilizzo di grafiche, fotografie e messaggi pubbliredazionali a tema green. Si tratta del modo più efficace per comunicare la mission aziendale e avvicinare il proprio pubblico.
Basterà collegarsi a un sito di vendita di prodotti biologici per notare da subito i colori utilizzati nelle grafiche: il verde in tutte le sue declinazioni per ricordare la natura, il marrone per il rimando alla terra e al legno, il bianco simbolo di speranza per il futuro e purezza. In un secondo momento, quando si deciderà seriamente di acquistare navigando all’interno del sito tra sezioni, prodotti e articoli, le foto avranno il compito di trasmettere il messaggio e la filosofia aziendale.
Un prodotto con una bella fotografia e una descrizione accurata logicamente ha un vantaggio notevole rispetto a uno privo di descrizione e foto. Ma la fotografia nei prodotti biologici ha un ruolo ancora più importante rispetto a un generico e-commerce, segue logiche e canoni estetici ben definiti. Non si tratta solo di marketing e di mera pubblicità, piuttosto di comunicazione con i propri clienti: con delle foto professionali scattate bene riusciamo a comunicare affidabilità e cura. Due aspetti che nel mondo dei prodotti biologici sono molto importanti e detto in maniera più semplicistica: fanno vendere. Con un servizio online come quello di Skatti, ad esempio, è possibile realizzare delle fotografie in alta definizione pensate per il web.
Attraverso le tecniche fotografiche del “fotografo online” Skatti è davvero semplice creare un format fotografico che segue regole ben precise e rende al meglio l’idea di un prodotto bio. Immaginate due vetrine, una con prodotti ben definiti, disposti precisamente e presentati in maniera coerente; l’altra con prodotti con grafiche sfocate, disposti in maniera casuale e con scritte illeggibili. Dove compreresti?
Se ti occupi della vendita online di prodotti bio ti consigliamo un servizio economico e affidabile per realizzare velocemente un catalogo di foto di prodotti bio ideato per l’e-commerce. Visita il sito di Skatti per maggiori informazioni sui costi e sui servizi.