Il presente sito web https://pensagreen.it è gestito da Pensa Green (“Titolare del Sito”).
Il Sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità regolare. Esso pertanto non costituisce “prodotto editoriale” ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n. 62, né tanto meno ad esso si applicano le disposizioni previste per la stampa, ivi incluse le norme di cui alla Legge 8 febbraio 1948, n. 47.
L’accesso e la navigazione sul Sito da parte degli utenti sono gratuiti e costituiscono accettazione dei termini e delle condizioni delle presenti note legali. Nel caso in cui l’utente non intenda accettare le presente condizioni, è sufficiente che si astenga dal navigare sulle pagine del Sito.
Limitazione di responsabilità
Il Titolare del Sito non assume alcuna responsabilità in merito ad eventuali problemi che possano insorgere per effetto dell’utilizzazione del Sito e/o di siti esterni ai quali è possibile accedere tramite eventuali collegamenti presenti all’interno del Sito.
I collegamenti a siti esterni presenti nel Sito sono forniti come semplice servizio agli utenti, con esclusione di ogni responsabilità sulla correttezza e sulla completezza dell’insieme dei collegamenti indicati.
L’indicazione dei collegamenti non implica da parte del Titolare del Sito alcuna approvazione e/o condivisione di responsabilità in relazione alla legittimità, alla completezza ed alla correttezza delle informazioni contenute nei siti indicati.
Il Titolare del Sito, salvo diverse indicazioni di legge, non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall’accesso al Sito, dall’ impossibilità di accedervi, dall’affidamento alle notizie in esso contenute e/o dal loro utilizzo.
Diritto d’autore e Copyright
Tutti i contenuti del Sito, compresi testi, documenti, marchi, loghi, immagini, grafica, la loro disposizione ed i loro adattamenti sono protetti dalla normativa sul diritto d’autore e dalla normativa a tutela dei marchi nonché sono coperti da Copyright.
Il Sito può altresì contenere immagini, video, articoli, documenti, loghi e marchi di terze parti le quali hanno espressamente autorizzato il Titolare del Sito alla loro pubblicazione all’interno del presente sito web e/o sono stati acquisiti e pubblicati dal Titolare del Sito in buona fede quale materiale ritenuto di pubblico dominio. Anche il suddetto materiale di terze parti è protetto dalla normativa sul diritto d’autore e dalla normativa a tutela dei marchi ed è altresì coperto da Copyright.
Fatti salvi gli utilizzi strettamente personali, non è consentito copiare, alterare, distribuire, pubblicare e/o utilizzare i contenuti del presente Sito senza preventiva e specifica autorizzazione del Titolare del Sito ed, in ogni caso, con espresso obbligo di citarne la fonte.
Privacy
Nessun dato personale sarà richiesto ai visitatori per l’accesso al Sito. Laddove i dati personali fossero richiesti per la fruizione di specifici servizi e/o per dare riscontro ad eventuali richieste di contatto, i dati personali forniti dall’utente saranno trattati nel rispetto del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”) e con modalità idonee a garantirne la riservatezza e la sicurezza, come da specifica informativa che viene resa all’utente nell’apposita pagina “privacy policy”.
Cookies
Per i dettagli in merito all’uso dei cookies si rimanda all’apposita cookie policy.
Legge applicabile
Le condizioni contenute nella presente nota legale sono regolate dalla legge italiana.
Il Titolare del Sito si riserva il diritto di modificare i contenuti del Sito e delle presenti note legali in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.
Regolamento
Il regolamento, soprattutto un insieme di criteri di buon senso. L’abilitazione utente prevede l’accettazione del regolamento:
- I comunicati stampa possono essere solo in italiano
- In pensagreen.it potrai pubblicare solo comunicati stampa di interesse nazionale e di altissima qualità.
- Ogni comunicato dovrà avere soltanto una immagine. Attenzione si suggerisce di utilizzare il formato jpg, di ottimizzarne la compressione, la massima larghezza di 1400px (con proporzione 16:9) ed un peso di non oltre 3MB.
Comunicati stampa senza immagini o con loghi aziendali potranno non essere pubblicati. - Il titolo non può essere solo in maiuscolo e si consiglia di limitare il maiuscolo solo allo stretto necessario
- Cerca di limitare il numero di link introdotti in modo ragionevole.
- Cerca di limitare il numero di tag introdotti in modo ragionevole (se troppi verranno cancellati tutti)
- Limita il numero di categorie a quelle corrispondenti senza esagerare
- Cerca di non fare copia ed incolla da word
- La redazione si riserva la possibilità di poter cancellare in ogni momento comunicati stampa non attinenti ed in casi estremi anche di sospendere o rimuovere l’utenza
- La redazione si riserva la possibilità di modificare il titolo per ottimizzare la reperibilità dello stesso nei motori di ricerca con beneficio comune
- Nella descrizione utente vi dovrà essere sempre una persona fisica di riferimento reale che sarà in prima persona responsabile dei contenuti introdotti.
- Raramente verranno pubblicati comunicati stampa privi di contatti aziendali e/o di agenzia
- L’utente non è abilitato a modificare post pubblicati. Eventuali Modifiche verranno gestite dagli amministratori
- L’utente non è abilitato a modificare/cancellare post pubblicati. La modifica/cancellazione verrà gestita dagli amministratori
- La richiesta di pubblicazione del comunicato implica l’accettazione del regolamento
La decisione di pubblicare o meno un comunicato stampa viene fatta in base alla qualità del comunicato stesso ma anche alla sua lunghezza (brevi note non verranno pubblicate) e alla sua formattazione grafica. Non verranno pubblicati article marketing, anche se interessanti ed unici, con il solo fine SEO ma esclusivamente comunicati stampa di rilievo. Gli utenti che persevereranno in queste introduzioni verranno messi in quarantena quindi rimossi.
Gli utenti creati che dopo un lungo periodo risulteranno non aver introdotto nessun comunicato (anche perché i relativi comunicati saranno stati rimossi dopo il tempo previsto) verranno messi in quarantena e successivamente rimossi.
Gli utenti iscritti riceveranno saltuariamente aggiornamenti informazioni (email) sulle migliorie del servizio stesso o di servizi connessi.
Nel caso si chieda la rimozione dall’invio di email saltuarie verrà rimosso anche l’utente con relativi comunicati stampa pubblicati. Nel caso si chieda la rimozione dell’utente verranno rimossi i relativi comunicati stampa pubblicati.